venerdì 24 giugno 2011

frisone

gg vi presenterò una delle mie razze preferite....il frisone!!!

Cavallo a sangue freddo, viene allevato in Frisia (nord Paesi Bassi).
Misura 155 cm al garrese circa.
COLORE:sempre morello
TESTA:allungata cn orecchie corte e appuntite
CORPO:compatto,solido e massiccio. Le spalle sn robuste e le gambe nn troppo lunghe
ARTI:la parte inferiore dell'arto è molto pelosa
CODA E CRINIERA:sn molto folte

VISTA POSTERIORE:i quarti sn inclinati e piuttosto bassi
questo cavallo viene usato soprattutto cm da tiro.
però può essere usato anke da corda data la sua agilità e il suo temperamento.
è anke un ottimo compagno di passeggiate
.

IO VI HO PRESENTATO BREVEMENTE UNA DELLE RAZZE K + APPREZZO.
TRA UN POì' VI PRESENTERO' LE MIE ALTRE RAZZE PREFEREITE (PSA,PSI,....),E,SE QUALCUNO RIKIEDE,QLL K VOI VOLETE!!!


CARPEZ!!

4 commenti:

  1. stupendo poco da dire..XD :)

    RispondiElimina
  2. però ormai siamo tutti in vacanza e non cred ce qualcuo guadi perche questa sarà anche l'ultima volta che guardo. non se ne frega piu nessuno

    RispondiElimina
  3. lo so nn serviva k me lo dicesse..io nn scrivo + quest'estate xk nn scrive nessun'altro e nn legge nex!

    RispondiElimina